Il famoso lido balneare SAMSARA BEACH protagonista della movida gallipolina, ha sessanta giorni di tempo per ripristinare lo stato dei luoghi. Decisione arrivata ieri dal Comune di Gallipoli contro lo Stabilimento per non aver rispettato lo scopo consentito: “il lido funzionava anche come discoteca”.
Considerato che Gallipoli vive di balneazione e grazie al settore Balneare la città ha potuto registrare presenze record negli ultimi anni, perché tanto accanimento contro ll SAMSARA?
Tutto nasce il 9 di Luglio quando la Capitaneria di Porto durante un controllo, aveva multato la società per “un uso diverso del suolo demaniale”, in quell’occasione la Capitaneria ha potuto constatare che il lido oltre alla posa di ombrelloni e sdraio utilizzava la concessione anche per uso discoteca.
La notizia arriva proprio come il classico colpo di scena. Peraltro anche quest’anno i titolari della concessione si stavano adoperando ad organizzare degli eventi in occasione del Natale e del Capodanno.
Come spiega Mauro Della Valle Presidente Federbalneari la Società Sabbia D’oro è molto attenta al rispetto delle regole e della legalità, ed ha subito presentato ricorso al Tar difesa dai legali Andrea Sticchi Damiani e Danilo Lorenzo, spiegando che il periodo danzante è solo quello agostano, ma che in quel lido ci sono state iniziative culturali, mostre di pittura e molto altro.