Aprono in questi giorni sulle spiagge di Cervia i vari stabilimenti balneari che si sono attrezzati per continuare l’attività durante l’inverno e per far vivere appieno il fascino del mare e delle Feste di Natale, con diverse proposte natalizie inserite nell’ambito della programmazione prevista per il Natale dall’Amministrazione comunale. Alcuni sono a Milano Marittima, altri a Pinarella mentre la parte più consistente è sicuramente sul lungomare di Cervia. C’è chi ha scelto di aprire a pranzo nei weekend con la cucina valtellinese e chi preferisce proporre piatti thai per una cena con vista sul mare. Apertura solo natalizia per alcuni stabilimenti che offrono intrattenimento e animazione, dalla costruzione dell’albero di Natale con i materiali di recupero alle attività per i più piccoli. Infine tutti saranno aperti per festeggiare il Capodanno in spiaggia.
“Come assessore alle attività economiche esprimo soddisfazione per la decisione presa da alcuni stabilimenti balneari di partecipare, con aperture ed eventi di intrattenimento ed animazione, al programma del Comune di Cervia ‘InvernodaMare’ – ha affermato l’assessore Rossella Fabbri -. Considero infatti il contributo degli stabilimenti balneari strategico per avere una località aperta il più possibile tutto l’anno”.
Per il presidente della Cooperativa bagnini di Cervia Fabio Ceccaroni l’apertura invernale degli stabilimenti è un’opportunità importante: “Una vetrina per poter proporre la realtà del mare e dello stabilimento balneare vivibile anche d’inverno. Un’opportunità che soprattutto rappresenta la rottura di un muro per cui la Cooperativa bagnini si è sempre battuta e ha lavorato negli ultimi anni. Si fa spazio finalmente a una nuova mentalità, quella che sceglie di accogliere il turista fuori stagione e a 360 gradi. Ringraziamo i bagnini che hanno deciso di intraprendere questo percorso”.
“Le località di Pinarella e Tagliata sono più penalizzate perché in questa nuova fase non possono sfruttare l’opportunità del passeggio sul lungomare, come invece accade a Cervia – ha continuato Ceccaroni -. Ma la Cooperativa bagnini spera di avere sempre nuovi incentivi e strumenti per continuare su questa strada e soprattutto perfezionare l’offerta turistica, sfruttando l’occasione all’insegna della prudenza e della serietà imprenditoriale”.
Fonte articolo Ravennatoday.it