fbpx
convegno-fiera-balneari

Fiera Balneari, gli operatori si incontrano. Anche un convegno sull’erosione

Appuntamento promosso dalla Cooperativa Spagge al Pala De Andrè l’1 e 2 marzo. Esperti del settore e docenti universitario si confrontano su metodi e proposte per contrastare il consumo di suolo.

Con la primavera alle porte e gli stabilimenti balneari in pieno fermento in vista dell’apertura 2019, il Pala De Andrè anche quest’anno sarà il punto di incontro per gli operatori del settore l’1 e 2 febbraio con la Fiera dei balneari, l’appuntamento promosso dalla Cooperativa Spiagge Ravenna e aperto anche a tutti i pubblici esercizi e turistici.

Quest’anno oltre alla fiera, ampliata negli spazi per fornitori e novità per il settore, sono due gli appuntamenti promossi anche per testimoniare l’impegno (e i problemi) della categoria anche dopo aver raggiunto il risultato dell’estensione per 15 anni del titolo concessorio, dribblando il vincolo della direttiva Bolkestein.

Venerdì 1 marzo alle 9.15 si terrà l’inaugurazione a cui interverranno insieme ai dirigenti della Cooperativa e delle associazioni di categoria, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale e diverse autorità locali e regionali. A seguire visita degli stand convenzionati.

Sabato 2 marzo alle 10.30 sempre all’interno del Pala De Andrè (Sala dei Marmi) in collaborazione con la rivista Mondo Balneare si terrà un convegno su uno dei temi più sentiti e di attualità per la categoria e per il territorio: quello dell’erosione e delle azioni per combatterla. Il caporedattore di Mondo Balneare, Alex Giuzio, sarà il moderatore degli interventi di Umberto Simeoni e Gianfranco Franz (Università di Ferrara), Andrea Minutolo (Legambiente), Cristian Gori (architetto), Domenico Ciccarelli (avvocato). Alcuni ingegneri, geologi ed esperti presenteranno i propri lavori, brevetti e proposte sul tema. Conclusioni affidate all’assessora regionale Paola Gazzolo (Difesa del suolo).

Articolo a cura www.ravennaedintorni.it

 


Contatta LIDIBALNEARI.it

Informazioni, Richieste, Segnalazioni, Preventivi










utilizza una email valida











[recaptcha]


Potrebbero interessarti